Informazioni sui costi di restituzione

 

Cara/o utente,

hai restituito la bici o l’e-bike in modo inappropriato. Le bici tradizionali possono essere lasciate solo in una delle numerose stazioni che fanno parte del sistema nextbike di Svizzera Centrale e le ebike esclusivamente ad una delle stazioni della città du Lucerna, Hochdorf, Ballwil, Eschenbach o Inwil. In caso di restituzione impropria verrà addebitato un costo di 20 franchi per le bici tradizionali e 25 franchi per le e-bike. Per la prima riconsegna impropria fuori da una stazione non viene ancora addebitata alcuna tariffa. Se dovesse ripetersi, verrà addebitata la tariffa.

È comunque possibile evitare l’addebito: Torna alla bicicletta e noleggiala di nuovo. Non farlo a distanza, perché il blocco si aprirà automaticamente. Il nuovo noleggio verrà unito a quello precedente e il costo della restituzione impropria verrà annullato se la bici viene restituita correttamente.

È possibile visualizzare i costi nella cronologia dei noleggi nella propria app o nel proprio account cliente tramite il login al sito web. Tutti i prezzi e le tariffe di nextbike Svizzera Centrale si trovano nella rubrica “Tariffe”.

 

Quali sono le modalità di restituzione di nextbike Zentralschweiz?

 

Presso le stazioni:

È possibile restituire le nostre bici in qualsiasi stazione ufficiale nextbike della Svizzera centrale. Le e-bike devono essere restituite nelle stazioni designate all’interno della città di Lucerna, Hochdorf, Ballwil, Eschenbach o Inwil.

Le stazioni si trovano nelle seguenti città.

Fuori dalle stazioni:

Le biciclette e le e-bike non possono essere parcheggiate fuori dalle stazioni ufficiali nextbike della Svizzera centrale. Non esiste una zona flex! In caso di restituzione impropria verrà automaticamente addebitata una tassa di almeno 20 franchi per le biciclette e 25 franchi per le e-bike.

 

 

Cosa fare nel caso di errori sui costi di restituzione?

A causa di alcune deviazioni del GPS, è possibile che ti venga addebitato un costo per la restituzione impropria anche se hai lasciato la bicicletta in una stazione. Nessun problema. Contatta la nostra linea diretta al numero +41 41 50 80 800 o inviaci un messaggio via app con il tuo numero di cellulare registrato, il numero della bicicletta e una breve descrizione della situazione. Provvederemo a correggere il noleggio.